GESU’ E’ RISORTO PER NOI
Carissimi,
Gesù è risorto per noi… per tutti Nel suo messaggio di nuova vita ci chiama ad una testimonianza maggiore del nostro capire, del nostro intendere del sacrificio compiuto… ci vuole uniti a Lui nell’amore grande di promessa fatta al ladrone che pentito ha chiesto il perdono e di essere accanto a Lui in Paradiso. Questa unione, questa promessa noi dobbiamo sentirla, invocarla per tutti i fratelli bisognosi, intendere il sacrificio compiuto significa penetrare nel cuore del fratello e ravvivarne la fede, la fiducia, comprendere le sue ansie, togliere ogni timore o paura. Gesù è con noi se nella gioia della Sua Resurrezione sappiamo far emergere fiducia in chi ci è accanto. Uniamoci a Maria, in modo particolare imitiamo il suo atteggiamento, descritto nel Vangelo, per Gesù… seduta accanto a Lui lo contemplava in silenzio. Questo ci dice quanto Maria contemplasse l’opera di Gesù, quindi un lasciarsi compenetrare dal Suo agire. Da tutto questo scaturisce un desiderio di spiritualità creativa, di azione, di attività: è un riunirci a Dio attraverso l’azione di Gesù nella contemplazione della Madre. È tanto profondo questo pensiero che ci affascina nella grazia, nell’amore di Madre che Maria ha avuto per Gesù seguendolo in silenzio sino alla Croce. La mansuetudine, la semplicità, la gioia nel bene sono i tesori che ci uniscono a Lei e con lei in Gesù. Per questo, certi del suo incontro nel nostro cammino, invochiamola in ogni situazione quale MADRE DELLA VITA .
ORA DOMANDIAMOCI
1) HAI MAI PENSATO CHE LA FATICA DI PENETRARE NEL CUORE DEL FRATELLO, DI RAVVIVARNE LA FEDE, LA FIDUCIA, DI TOGLIERE OGNI PAURA, TI PERMETTE DI PENETRARE NEL MISTERO DEL SACRIFICIO DI CRISTO?
2) LA CONTEMPLAZIONE CHE MARIA FA DELL’OPERA DI GESU’, IL SUO LASCIARSI COMPENETRARE DALLA SUA AZIONE, TI SUGGERISCE QUALCOSA SUL TUO ATTEGGIAMENTO VERSO IL CRISTO CHE PASSA, AGISCE, FA DEL BENE A TUTTI FINO AL SACRIFICIOSUPREMO?
IL TUO ATTEGGIAMENTO E’ SIMILE A QUELLO DI MARIA?
IN CHE COSA?